Punto di risposta, inaugurato lo sportello anticrisi per cittadini e imprese


Uno sportello di ascolto e consulenza per cittadini e imprese in difficoltà. Apre oggi a Milano, presso la sede di Confartigianato, il centro anti-crisi Elsa, sesto sportello della città, il primo con un focus specifico sulle imprese.


Consulenza giuridica, assistenza in materia di diritto del lavoro, supporto amministrativo e burocratico, consulenza fiscale, bancaria e in materia di locazioni: un aiuto, insomma, per ritrovare la bussola tra le mille criticità che la pandemia ha accentuato e reso emergenza.


Il progetto nasce dalla collaborazione di APA Confartigianato Imprese e Associazione Elsa OdV.


«Nel periodo segnato dall’emergenza Covid ci sono imprese artigiane che sono riuscite a lavorare a regime normale, alcune che hanno semplicemente galleggiato resistendo in attesa della ripresa e altre che sono state colpite pesantemente e che forse non riapriranno – dichiara Arianna Petra Fontana, Presidente della sezione di Milano di Confartigianato - A queste ultime in particolare è dedicato lo sportello che, oltre a fornire prospettive concrete per inquadrare e risolvere i problemi, è anche un invito caloroso a chi è in difficoltà a non nascondersi, a non avere timori nel chiedere un supporto».


Le fa eco Tommaso Senni, referente degli sportelli Anticrisi di Milano: «Talvolta non si colgono le opportunità semplicemente per mancanza di informazioni o perché ci si blocca di fronte allo spauracchio degli adempimenti burocratici richiesti per intraprendere tutta una serie di azioni potenzialmente utili e costruttive: il punto di ascolto può offrire aggiornamenti e semplificazioni amministrative e rinsaldare così il rapporto di fiducia tra persone e istituzioni».


«L’assistenza alle imprese per crescere e competere costituisce il nostro DNA – conclude Enrico Brambilla, Segretario generale di Confartigianato – La partnership che sta alla base dello sportello anticrisi va proprio in questa direzione, con un’apertura ulteriore alla città e alle sue esigenze».


Ogni mercoledì dalle 14 alle 16 gli esperti dello sportello riceveranno cittadini e imprese su appuntamento, nel rispetto dei protocolli anticovid.

Per prenotare o richiedere informazioni puntodirisposta@apaconfartigianato.it



News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64

email: apa@apaconfartigianato.it

pec: segreteria.apa@servia.telecompost.it

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158