top of page

Partecipazione alla collettiva ICE presso fiera “Maison et Objet” - Parigi 24-28 marzo 2022


L’ICE-Agenzia per la promozione dell’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, a causa del posticipo della Fiera, intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, una collettiva di aziende italiane dei settori arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison & Objet 2022, che si svolgerà dal 24 al 28 marzo a Parigi, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord -Villepinte.

Pertanto, anche le aziende già aderenti all’edizione di gennaio dovranno rimandare la scheda di adesione entro i termini fissati e, ai fini delle ammissioni definitive sarà considerato l’ordine cronologico di arrivo delle nuove domande via -PEC. Seguirà quindi nuova lettera di ammissione alle aziende selezionate.

Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici del settore arredamento e oggettistica per la casa. L’edizione di gennaio 2020 ha accolto 81.232 visitatori ( di cui 44.823 francesi e 36.409 internazionali) provenienti da 151 paesi, confermando il carattere internazionale delle manifestazione. L’Italia detiene tradizionalmente un importante ruolo tra fornitori del mercato transalpino di arredamento, complementi di arredo e articoli di illuminazione e si è confermata anche nell’edizione 2020 come il primo paese più presente sia per il numero di visitatori (4.623) sia per il numero di espositori ( 385) preceduta dalla sola Francia e seguita dal Belgio e dal Regno Unito. Per le “Misure straordinarie di sostegno 2020” ICE offre gratuitamente alle aziende italiane partecipanti un modulo espositivo allestito e arredato, oltre ai servizi vari di assistenza e supporto per tutta la dorata della fiera da parte del personale dell’Agenzia ICE ( azioni di comunicazione, catalogo online ecc). restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, spese del viaggio e alloggio del proprio personale durante la fiera. Per aderire all’iniziativa le aziende interessate a partecipare dovranno iscriversi tramite il modulo online disponibile al seguente link: https://www.ice.it/it/areaclienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/786 e inviare la propria scheda di adesione entro e non oltre il 31 gennaio 2022, seguendo le indicazioni contenute nella circolare ICE allegata.

Per ogni ulteriore informazione sulla partecipazione alla fiera potete contattare i referenti ICE del progetto: Daria Migliazza, Federica Fontana, Cristina Giuliani (Email: arredamento.oggettistica@ice.it, pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it tel: 0659926119- 9866-9394)


Scarica QUI la circolare ICE

Circolare Maison et Objet marzo 2022
.pdf
Scarica PDF • 720KB

Comments


bottom of page