Milano - Il 15 novembre la firma del Patto per il Lavoro di artigianato e MPMI

Martedì prossimo, 15 novembre, APA Confartigianato sarà protagonista della firma del Patto per il Lavoro di Milano dedicato ad artigianato e MPMI. Sarà un evento di alto profilo che avrà luogo nella splendida sala Alessi di Palazzo Marino, organizzato dalle associazioni datoriali di rappresentanza, a confronto con l’assessorato competente del Comune di Milano guidato da Alessia Cappello. L’iniziativa sarà occasione di approfondimento sull’artigianato e la MPMI di Milano, con due panel verticali dedicati rispettivamente a innovazione e formazione. A riguardo spiega il nostro Presidente Giovanni Barzaghi:

“Il Patto per il Lavoro tocca temi fondamentali per le nostre imprese e i nostri artigiani, in primis quello di creare un humus favorevole alla crescita delle realtà che scelgono Milano per la loro avventura, con prodotti e servizi che nascono nella City e trovano un pubblico che va ben oltre i confini cittadini. La cultura d’impresa è questione nodale perché permette di veicolare ai giovani il bello del saper fare, del mettersi in gioco in prima persona e guidare attività che diano lavoro e creino valore. In questo senso lo sguardo al futuro è l’elemento che può fare la differenza, lavorando per mitigare la distanza tra le esigenze delle imprese e il mondo della scuola. Lato aziende, il tema sta nel sostenere la transizione, che è insieme digitale ed ecologica, per costruire oggi radici solide assicurando sostenibilità e vita alle MPI, permeate di valore artigiano”.