MILANO - I vertici di Confartigianato e i municipi incontrano le imprese

Le piccole imprese e la città.

È partito dai vertici milanesi di Confartigianato l’invito rivolto ai diversi Municipi ad incontrare gli imprenditori, organizzando molteplici appuntamenti per garantire la possibilità di un confronto in presenza in assoluta sicurezza.

Ha aperto il nutrito calendario di appuntamenti il Municipio 9 (area nella quale ha sede anche l’ufficio territoriale dell’Associazione); non è voluto mancare all’evento il Presidente del Municipio stesso, Giuseppe Lardieri.

Nel Municipio 5 l’assessore alle Attività Produttive, Giovanni Esposito, si è recato in visita con i vertici di Confartigianato presso la Luca Carola - impianti di sicurezza e la grafica Kok Art: un momento per discutere delle problematiche, delle istanze e delle misure attese dalle imprese per agevolare il lavoro quotidiano.

Il 30 aprile, è stata la volta del Municipio 7 con il Presidente Marco Bestetti dalla Carrozzeria Gi.Vi.Car e Alice Beauty estetica; oggi tour di visite al Municipio 1 con il Presidente Fabio Arrigoni presso il laboratorio orafo di Luigi Poli e Team People, realtà attiva nel mondo eventi e congressi.

Per Confartigianato le iniziative hanno costituito anche l’occasione ideale per la consegna della tessera che ogni anno rinnova l’adesione all’Associazione, fornendo alle imprese un segno tangibile dell’appartenenza al Sistema e la possibilità di accedere ai servizi e alle convenzioni.

“Consegnare la tessera di persona ai colleghi imprenditori è stata una bella opportunità per uno scambio dal vivo come non capitava da tempo e in cui abbiamo, ancora una volta, ribadito l’importanza di essere uniti sotto uno stesso cappello per riuscire a fare massa critica e a incidere presso i decisori” ha commentato la Presidente di Confartigianato Milano, Arianna Petra Fontana.

I prossimi appuntamenti:

· giovedì 6 maggio - Municipio 8 con il Presidente Simone Zambelli e l’Assessore Fabio Galesi

Carrozzeria Plana e Bateco, spurghi

· venerdì 7 maggio - Municipio 2 con il Presidente Samuele Piscina

Boschiroli saldatura e acconciature Intini Vito

· martedì 11 maggio - Municipio 3 con il Presidente Caterina Antola e l’Assessore Massimo Scarinzi

Weweb, servizi innovativi e acconciature Kolomiets Inna

· mercoledì 12 maggio - Municipio 6 con il Presidente Santo Minniti