top of page

Milano, analisi socio-economica del Municipio 3: il 30 ottobre la presentazione dei dati

Mercoledì 30 ottobre 2024, dalle ore 17:30 alle 19:00, nella Sala Consiliare Guido Galli del Municipio 3 di Milano (Via Sansovino 9), verrà presentato il progetto frutto della collaborazione tra il Municipio 3 e APA Confartigianato Imprese, con il supporto dell'Istituto Rizzoli.

Grazie all'elaborazione di circa 22.000 dati forniti dalla Camera di Commercio, è stata condotta un'indagine conoscitiva approfondita sul tessuto socio-economico del Municipio 3. Questo studio ha classificato le attività economiche presenti sul territorio secondo vari parametri: forma giuridica, fatturato, numero di dipendenti, tipologia e settore di appartenenza. Inoltre, è stata realizzata un'analisi dettagliata dei lavoratori autonomi, suddivisi per imprenditorialità giovanile, femminile e straniera.

L'indagine ha restituito un quadro molto dettagliato che APA Confartigianato e Rizzoli mettono a disposizione del Municipio 3, con il quale è attiva da anni una importante relazione, al fine di sviluppare azioni concrete a favore del sistema economico locale.


All'evento parteciperanno:

  • Caterina Antola, Presidente del Municipio 3

  • Paola Mondinari e Alessandro Doretti dell'Istituto Rizzoli

  • Giovanni Mantegazza ed Enrico Brambilla, rappresentanti di APA Confartigianato Imprese

  • Aldo Bonomi, sociologo

Saranno inoltre presenti testimonianze di imprenditori locali e rappresentanti del Comune di Milano.

Modera l’evento Valeria Borgese, Assessora del Municipio 3.