MILANO – Albo Botteghe Storiche, presentazione domande dal 1 maggio al 31 ottobre 2024

Il Comune di Milano ha approvato le linee guida per l’istituzione dell’Albo delle Botteghe storiche, con l’obiettivo di salvaguardare quelle attività commerciali ed artigianali aventi un forte radicamento urbano e nel vissuto quotidiano dei cittadini, tale da conferire loro valenza di bene culturale e di tradizione.

Sono da considerarsi Botteghe storiche di Milano le imprese operanti in città da oltre 50 anni svolgenti la medesima attività, con riferimento al comparto merceologico trattato.

Il riconoscimento di “Bottega Storica”, comporterà che gli esercizi saranno iscritti nell’elenco comunale e insigniti di una targa, che dimostra l’appartenenza all’albo e che potrà essere collocata nel locale dove ha luogo l'attività o al suo esterno e utilizzata nella propria attività pubblicitaria.

Per ottenere il riconoscimento di Bottega storica, il legale rappresentante deve presentare domanda di iscrizione all'Albo Botteghe Storiche, redatta su apposito modulo ed inviata con mail pec all’Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio, dal 1 maggio al 31 ottobre dell'anno in corso.

Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link https://fareimpresa.comune.milano.it/botteghe-storiche

Per informazioni scrivi a l.guzzi@apaconfartigianato.it