top of page

L’associazione porta le istituzioni a conoscere gli artigiani

La sezione milanese di Confartigianato sta accompagnando le Istituzioni della città a incontrare e conoscere gli imprenditori associati del territorio.


Una delegazione composta dal responsabile dell’ufficio, Michele Testa, e il Municipio 9 (Presidente, Assessore e Presidente di Commissione) ha fatto tappa alla Legatoria Codina ad Affori, attiva dal 1951. Grande stupore per il libro più piccolo del mondo, realizzato dalle maestranze Codina.

Seconda tappa con il Municipio 1, il Presidente Mattia Abdu e l’assessore Alessia del Corona in visita al laboratorio orafo del nostro vice Presidente di Milano, Luigi Poli.

Terza tappa nel Municipio 2 con il Presidente Simone Locatelli da Pietro Armuzzi, titolare di Pupazzia, laboratorio artigiano che si occupa di animatronica, sartoria per costumi teatrali e mascotte promozionali, spazio di progettazione e costruzione di mega pupazzi in resina, scenografie per eventi o iniziative commerciali.


Quarta tappa da Rosy e Marzia, spazio di moda e stile, con l’assessore alle Attività produttive del Municipio 3 Valeria Borgese; Confartigianato Milano ha anche partecipato alla Commissione Artigianato del Municipio 3, sempre con il funzionario responsabile Michele Testa.


Il tour si è poi spostato nel Municipio 4 con il Presidente Stefano Bianco dall’associato Fratelli Moro, pneumatici moto e scooter.


E ancora Municipio 5 con il Presidente Natale Carapellese da Aeffe Medical, Istituto di bellezza; ulteriore tappa al Municipio 7 con l’assessore allo Sviluppo economico Roberta Lamperto presso la sartoria di Eleonora Spadafora.


E poi ancora al Municipio 6 con il Presidente Santo Minniti e l'assessore Fabrizio Delfini accompagnati dal responsabile dell’ufficio cittadino di Confartigianato, Michele Testa, presso la bottega Davoli Accessori Moda che produce artigianalmente dal 1973 borse e cinture in nappa, vernice, vitello spazzolato, rettile…


Continuano, intanto, i lavori nelle Commissioni artigianato dei Municipi 9, 3 e 7 dove ci si adopera per la co-progettazione delle attività a favore di artigiani e MPI, in particolare con l’ampliamento dei servizi dello Sportello Punto di risposta, il rafforzamento della collaborazione con le scuole e gli istituti professionali, i servizi alle imprese a partire dal bando City Life del Comune di Milano e la strutturazione di convegni ad hoc sulle esigenze delle realtà del territorio.


Ultima tappa nuovamente nel Municipio 8 con la consegna della tessera 2022 della nostra Associazione e del gagliardetto del Comune a Bat Eco (servizi ambientali di spurghi e disintasazioni, pronto intervento rapido per ogni emergenza) con l’Assessore alle Attività produttive Veruska Mandelli e il Presidente di Commissione Attività produttive Abhi Neerunjun che ha poi fatto visita alla sede meneghina di Confartigianato per impostare l’agenda delle attività a favore delle piccole imprese, di concerto con la nostra Associazione, a partire dalla partecipazione alla Commissione artigianato del Municipio.




Comentários


bottom of page