L'ASSEMBLEA HA RINNOVATO LE CARICHE DEL MOVIMENTO REGIONALE LOMBARDO

Si è riunita ieri a Milano l’Assemblea di Donne Impresa Lombardia che ha eletto Anna Maria Piccione alla guida del Movimento Regionale per il prossimo quadriennio.

Elezione per acclamazione della nuova Presidente che ha nominato due vice Presidenti: la vicaria Giovanna Mazzoni, Presidente Donne Impresa Alto Milanese, e Iolanda Pasini, Presidente Donne Impresa Brescia e Lombardia Orientale.

Presenti all'Assemblea per la nostra Associazione la Presidente di Donne Impresa, Rossella Nigro, con la vicePresidente Annalisa Ghiglia e la Consigliera Barbara Nespoli. Non ha voluto mancare l'appuntamento il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, che ha introdotto i lavori di Presidenti e delegate di ciascun Movimento provinciale della Lombardia.

“Le nostre parole chiave saranno: Empowerment, Condivisione e Comunicazione – ha scandito la Presidente Piccione - Il processo di crescita del Movimento deve passare attraverso l’ascolto dei bisogni, un’interfaccia concreta con le Istituzioni, uno sguardo attento al cambiamento ormai in atto sia nel mondo della micro, piccola e media impresa che della famiglia. Le donne sono cambiate, l’impresa è cambiata, la famiglia è cambiata e le giovani imprenditrici sono più consapevoli, libere e intraprendenti. Lo sguardo del Movimento deve spaziare tra i giovani, le donne che, soprattutto con la pandemia, hanno perso il lavoro e vogliono intraprendere un’attività in proprio e il consolidamento delle imprese femminili che da anni resistono nel mercato.”