top of page

Il racconto di Arianna Fontana all’università di Trento


Arianna Petra Fontana, Presidente di Confartigianato Imprese Milano, torna nell’Università dove si è laureata, a Trento, come protagonista del ciclo “Alumnae – Stories of success”, intervistata da Martina Dei Cas.

Al centro del racconto a laureandi e neolaureati la sua storia come imprenditrice della comunicazione e il suo impegno con Confartigianato.

Titolare di Fontana Comunicazione e fondatrice di Team People, da tempo Arianna Petra Fontana segue con passione e dedizione le tematiche femminili, in particolare sviluppando progetti a sostegno delle imprenditrici artigiane del territorio milanese e lombardo. Tra le varie attività promosse, diversi riconoscimenti sono stati ottenuti dalla ricerca “È Lei il titolare? – donne e uomini nelle imprese artigiane”, un’analisi su un campione di aziende finalizzata a evidenziare le diversità che si producono a seconda che il titolare sia donna o uomo e DI donne & friends, un’esposizione di prototipi realizzata da aziende artigiane su disegno di affermati designer e presentata annualmente in anteprima a Milano. Due progetti realizzati con il Movimento Donne Impresa di APA Confartigianato Milano Monza e Brianza, sotto la guida della stessa Fontana.

L’incontro si terrà martedì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, alle ore 21. Per seguirlo, è sufficiente registrarsi https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVNF0dARTUtPpy9rr6gvYMlkSIkjKZUwg1UqyjkLtsGjwUNQ/viewform

bottom of page