top of page

Il Presidente Mantegazza a Italia No Limits: “I lavoratori non sono numeri: nelle nostre imprese si cresce insieme”

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Giovedì 22 gennaio il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, è stato ospite in diretta a Italia No Limits nel programma condotto da Roberto Poletti.


Al centro dell’intervento il tema della valorizzazione dei lavoratori nelle imprese artigiane e il ruolo delle relazioni umane nei momenti di crisi.


“I nostri collaboratori non sono numeri ma persone e spesso fanno parte della nostra famiglia allargata. Noi vediamo il valore umano prima di quello contrattuale: si cresce insieme e le difficoltà si affrontano insieme. Parlando, trovando il dialogo, si trova sempre una soluzione. La differenza nelle nostre imprese è proprio nel modo in cui le crisi si affrontano, cercando il dialogo. Noi imprenditori ci sentiamo una responsabilità grande con chi lavora con noi, perché cerchiamo di valorizzare il nostro dipendente, per noi è un valore. Non possiamo scaricare la nostra crisi sui dipendenti. Questo valore di impresa va difeso e valorizzato, perché noi creiamo economia per tutta la nostra comunità.”


Mantegazza ha sottolineato come il mondo artigiano continui a rappresentare un modello produttivo fatto di relazioni dirette, fiducia reciproca e responsabilità condivisa, elementi che permettono alle imprese di affrontare il cambiamento senza rinunciare alla propria identità.

Commenti


bottom of page