top of page

Il giovane designer milanese Matteo Sozzi si racconta agli studenti dell'IIS Marelli-Dudovich



E’ stato un incontro molto interessante quello che si è svolto il 10 aprile e organizzato dalla sede di Milano di Apa Confartigianato Imprese, e dalla professoressa Monia Chiaraluce dell’IIS Marelli-Dudovich, tra il giovane imprenditore artigiano e designer Matteo Sozzi titolare di XCV Milano e associato APA, e gli studenti della scuola secondaria superiore professionale.

 

L’incontro rientra nell’ambito del protocollo sottoscritto di recente tra l’Associazione e la Scuola per agevolare l’inserimento del mondo del lavoro dei ragazzi favorendone altresì l’autoimpiego. Nella lezione Sozzi, classe 1995, ha raccontato il suo percorso formativo, come quella degli studenti, la sua crescita professionale come designer e la nascita del suo brand di pelletteria e accessori di alta moda, XCV.

Gli studenti hanno potuto confrontarsi con lui per capire quelle che sono le tappe da percorrere, una volta finiti gli studi, per realizzare i loro progetti ed approfondire gli aspetti tecnici per l’autoimpiego.

 

Apa Confartigianato con questa testimonianza, prosegue e intensifica i rapporti con le scuole professionali per dare loro sempre maggiore visibilità e riconoscimento.

Comentarios


bottom of page