top of page

Hong Kong 1-5 marzo 2023 - fiera di oreficeria


L'ICE - Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla "Hong Kong International Jewellery Show - HKIJS", che si svolgerà in presenza dal 1° al 5 marzo 2023 presso l'Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC). La partecipazione alla fiera virtuale sarà invece dal 1° al 12 marzo 2023.

Hong Kong rappresenta un mercato di grande interesse per il comparto: nel 2021 l’import totale di settore (codice HS 71) è stato circa 64 miliardi di euro, di cui circa il 38% costituito da oro (codice HS 7108), il 23% da gioielli preziosi (codice 7113) e il 20% da diamanti (codice HS 7102). Per l’Italia Hong Kong costituisce un mercato di destinazione di peso: nel 2021 dall’Italia è stato importato per l’intero comparto (codice HS 71) un valore pari a più di 1 miliardo di euro, di cui l’89% costituito da gioielli preziosi (codice 7113). Nel 2021 l’Italia è stata il quarto fornitore complessivo per i gioielli preziosi (HS 7113), con un valore di circa 910 milioni di euro, dopo Cina, India e Francia.

La collettiva italiana allestita da ICE presso la fiera coprirà un'area espositiva complessiva per un massimo di mq. 558.

La quota di partecipazione, pari a € 2.000 + IVA, comprende i seguenti servizi: affitto area espositiva di circa 9 mq. preallestiti e arredati; servizi WI-FI della Hong Kong Convention and Exhibition Center (HKCEC); Click2Match Online Business Matching Service gestito da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), con cui le aziende possono fissare gli appuntamenti con i buyers registrati nella piattaforma; inserimento nella versione virtuale della fiera (1-12 marzo), con una Pagina “Standard” sul sito ufficiale della fiera, dove le aziende potranno caricare le immagini dei prodotti e i dati aziendali; assistenza personale ICE specializzato in fiera.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI): https://www.viaggiaresicuri.it/country/HKG.

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro il 4 novembre 2022, iscriversi tramite il link https://www.ice.it/it/area-clienti/login e compilare la scheda di adesione online. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW (HKIJS) 2023 - "Ragione Sociale azienda" i seguenti documenti:

  • Scheda di Adesione (Completa) in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);

  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;

  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Scarica la circolare informativa

Circolare HKIJS 2023
.pdf
Scarica PDF • 690KB

Comments


bottom of page