Che successo per "ABC.difendiamoci donne!": classe al completo per il seminario organizzato da Apa e Movimento Donne

Nella giornata di sabato 9 marzo, si è tenuto con grande successo un corso di difesa personale dedicato alle donne dal titolo “ABC…difendiamoci donne”, presso la nostra sede di viale stucchi a Monza. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione attiva di una trentina di donne determinate, ha riscosso un notevole apprezzamento e coinvolgimento da parte delle partecipanti.

L'obiettivo principale del corso – tenuto dalla docente e associata Confartigianato Moira Fusato - era fornire alle donne strumenti pratici e consapevolezza per affrontare situazioni potenzialmente pericolose e migliorare la loro sicurezza personale. L'evento è stato organizzato con cura da Apa Confartigianato Imprese e il suo Movimento Donne Impresa.

Le partecipanti hanno avuto l'opportunità di apprendere tecniche di autodifesa, aumentare la consapevolezza dell'ambiente circostante e acquisire fiducia nelle proprie capacità di reagire a situazioni di emergenza. Il corso ha focalizzato l'attenzione su situazioni reali e ha promosso l'importanza della prevenzione come elemento chiave per la sicurezza personale. Il clima positivo e l'entusiasmo delle donne coinvolte hanno reso l'esperienza non solo formativa, ma anche estremamente gratificante per tutti i partecipanti.

“Il successo di questo corso di difesa personale testimonia la crescente consapevolezza delle donne riguardo alla propria sicurezza e l'importanza di iniziative mirate a fornire loro gli strumenti necessari per affrontare eventuali situazioni di rischio – commenta la presidente del gruppo Donne Apa Confartigianato Rossella Nigro. -  L'associazione si propone di continuare a promuovere iniziative simili, contribuendo così a creare comunità di donne, anche giovanissime, più consapevoli, sicure e coese”.