Aziende orafe: una importante opportunità con Galdus. Galdus è un ente di formazione lombardo specializzato in percorsi di qualificazione e specializzazione professionale, con esperienza decennale nella formazione dei professionisti del gioiello. Grazie ai numerosi professionisti di cui dispone, Galdus è in grado di seguire aziende e professionisti nel percorso di acquisizione delle certificazioni RJC.
RJC, di cosa si tratta?
L’RJC (Responsible Jewellery Council) è l’organizzazione leader mondiale nella definizione degli standard per l’industria della gioielleria e dell’orologeria.
Il sistema di certificazione rilasciato dal Responsible Jewellery Council, ottenibile dagli stakeholder della filiera orafa, è sempre più richiesto all’interno delle catene di fornitura e produzione del gioiello.
La Certificazione è basata su principi internazionali con la finalità di promuovere norme e prassi operative attraverso standard riconosciuti rafforzando la fiducia delle persone nella catena di fornitura mondiale di gioielli e orologi.
Le proposte
La proposta si articola in tre tipologie di attività, due formative e una consulenziale, pensate in sequenza per coloro che desiderano intraprendere il percorso completo, ma che potranno anche essere fruite in modo parziale in relazione alla specifica situazione e agli obiettivi aziendali.
Percorso introduttivo: finalizzato alla conoscenza del sistema e alle modalità di ottenimento della certificazione
Percorsi di formazione tecnica: finalizzati all’acquisizione di competenze specifiche da parte del personale interno all’azienda dedicato all’ottenimento e al mantenimento della certificazione
Consulenza per l’implementazione dei processi aziendali oggetto di certificazione e per il supporto all’azienda in tutte le fasi del processo
La partecipazione alle attività formative prevede il rilascio una attestazione delle competenze oltre al certificato di frequenza.
4 i pacchetti elaborati da Galdus per venire incontro alle esigenze degli imprenditori interessati o del personale già in azienda che necessita la formazione (vedi allegato):
1. Percorso introduttivo RJC
2. Formazione tecnica per l’implementazione del sistema di certificazione RJC
3. Formazione tecnica per la certificazione COC/CDC/COP
4. Consulenza tecnica per l’ottenimento di una o più certificazioni RJC
Info
Negli allegati a seguire maggiori info sui corsi e i contatti dall’ente.
Per questa ed altre iniziative della categoria, vi segnaliamo inoltre che è possibile contattare anche la responsabile della categoria artigianato artistico di Apa Confartigianato Imprese all’indirizzo a.zappala@apaconfartigianato.it
Comments