top of page

Apa Confartigianato Imprese e Fiera di Monza e Brianza siglano una nuova intesa per valorizzare il “Made in MB”

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Fiera di Monza e Brianza e Apa Confartigianato Imprese hanno sottoscritto una nuova intesa strategica finalizzata a rafforzare i percorsi di internazionalizzazione delle imprese, potenziare le attività di marketing territoriale e generare nuove occasioni di networking per l’ecosistema produttivo locale.

Un accordo che nasce da un’esigenza concreta: rendere più competitivo il tessuto delle micro e piccole imprese, offrendo loro strumenti, visibilità e opportunità di incontro con mercati e stakeholder internazionali. La partnership è pensata per valorizzare in modo sinergico il brand “Made in MB”, in Italia e nel mondo, quel “saper fare” delle aziende artigiane e delle PMI del territorio, autentiche espressioni di qualità, tradizione e innovazione.

“Per noi è positivo poter coinvolgere la Fiera di Monza e Brianza e le sue professionalità all’interno della nostra rete – dichiara Giovanni Mantegazza, Presidente di Apa Confartigianato Imprese. - Questa collaborazione ci permette di ampliare la nostra capacità di ascolto e di azione sul territorio, raggiungendo nuove imprese e creando occasioni concrete di crescita e confronto”.

“In questo percorso, Apa Confartigianato Imprese si conferma un partner fondamentale per consolidare il legame tra territorio, imprese e visione internazionale. Grazie alla sua capacità di rappresentanza e alla rete consolidata di relazioni, l’associazione ci è sembrata il soggetto perfetto per immaginare insieme eventi e progetti capaci di generare valore per le imprese”, commenta Vincenzo Ascrizzi, attuale referente e presidente della Fiera.

Il primo appuntamento previsto all’interno della nuova collaborazione sarà “Monza, Why Not?”, la manifestazione organizzata da anni da Fiera di Monza dedicata ai temi dell’internazionalizzazione che si terrà il prossimo 20 gennaio 2026 negli spazi di Apa in Viale Stucchi, Monza. Un’occasione per mettere in connessione imprese e operatori globali, favorendo dialogo e nuove opportunità di crescita.

Commenti


bottom of page