ANTONIO MISIANI A CONFRONTO CON LE IMPRESE

Si è appena concluso il terzo appuntamento in vista del voto del prossimo 25

settembre: in visita alla nostra sede di viale Jenner a Milano, l’On.

Antonio Misiani che ha trascorso alcune ore a confronto con artigiani e piccoli imprenditori di Confartigianato guidati dalla Dirigenza meneghina.

Gli associati hanno presentato le istanze confederali raccolte nel fascicolo “Un’Italia a misura di MPI”, sollecitando un impegno concreto a rimuovere gli ostacoli che bloccano gli imprenditori e a creare le condizioni per la ripresa economica. La discussione si è concentrata soprattutto sulle leve di alleggerimento fiscale del lavoro, nell’ottica di recuperare competitività.

All’ordine del giorno anche una fattiva co-progettazione degli interventi con i fondi previsti dal PNRR, un apprendistato efficace e di qualità che sostenga l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e riduca il mismatch domanda-offerta, nonché il supporto all’export delle produzioni nostrane.

Ad accompagnare Misiani, l’assessora allo Sviluppo economico del Municipio 7, Roberta Lamberto.

"Confrontarsi con la realtà di Confartigianato è stato fondamentale, un dialogo arricchente a partire dalle tematiche del fisco e della burocrazia.

Le micro e piccole imprese rappresentano l’ossatura dell’economia italiana, dobbiamo far sì che siano sempre più protagoniste del rilancio dell’Italia a partire dai progetti e dagli investimenti del PNRR" ha concluso Misiani.