BANDO EXPORT 2024 – Nuovi mercati per le PMI Lombarde

Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi della misura “Export 2024 – Nuovi mercati per le micro e piccole imprese lombarde” a cui seguirà pubblicazione di apposito bando attuativo.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, a fronte di un investimento minimo pari ad euro 10.000 e massimo pari ad euro 30.000.

Il bando finanzierà progetti che devono prevedere il coinvolgimento di figure professionali (Manager Esperto di processi di Import Export e internazionalizzazione “EXIM Manager”, Temporary Export Manager “TEM”, Digital Export Manager “DEM”) che elaborino una strategia di sviluppo aziendale, volta a far crescere le imprese, internazionalizzando il proprio prodotto e sfruttando le opportunità (reali o digitali) che il mercato globale

Possono beneficiare dell’iniziativa le MPI, in possesso dei seguenti requisiti:

• iscritte e attive nel Registro delle Imprese aventi sede operativa in Lombardia al momento della concessione dell’agevolazione;

• che non abbiano beneficiato, nei 2 anni precedenti, delle agevolazioni e/o incentivi regionali di cui seguenti bandi: Bando Export 2023 (di cui alla determinazione D.O. UCL n. 102/2023), Bando digital export 2022 (di cui alla determinazione D.O. UCL n. 45/2022),  Bando Linea Internazionalizzazione 21-27 – Progetti per la competitività sui mercati esteri.

Scarica il bando completo.

Allegato_Bando Export 2024_Nuovi mercati per le MPMI LOMBARDE
Scarica PDF • 163KB