top of page

Monza, 15 luglio 2025 - "Inclusione su misura: la forza della diversità nelle micro e piccole imprese" con l'atleta Daniele Cassioli

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 8 lug 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 17 lug 2025

Confartigianato Lombardia, attraverso il Movimento Giovani Imprenditori, organizza martedì 15 luglio dalle ore 17:30 l’evento Inclusione su Misura: la forza della diversità nelle micro e piccole imprese”, presso la sede di Apa Confartigianato Imprese di Viale Gian Battista Stucchi 64, Monza.


L’iniziativa nasce con l’obiettivo di esplorare il ruolo strategico dell’inclusione all’interno delle micro e piccole imprese (MPI), valorizzando la diversità come leva per l’innovazione, la crescita e la coesione sociale. L’inclusione, se pensata e realizzata “su misura” per le esigenze specifiche delle MPI, può diventare un autentico motore di cambiamento positivo.


Ospite d’eccezione sarà Daniele Cassioli, atleta non vedente e pluripremiato con 28 titoli mondiali nello sci nautico, fisioterapista, formatore e presidente dell’associazione Real Eyes Sport, impegnata nella promozione dell’attività motoria per bambini ciechi. Cassioli condividerà la sua esperienza di vita e il suo lavoro con le imprese sui temi dell’inclusione, delle soft skills e delle strategie per trasformare i limiti in opportunità.


A seguire, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva grazie ai tavoli sensoriali curati da Real Eyes Sport, prima di concludere l’evento con un momento di networking e light dinner.

Un’occasione preziosa di confronto e ispirazione, aperta a tutti gli imprenditori e le imprenditrici interessati ad approfondire un tema tanto attuale quanto cruciale per il futuro del nostro tessuto imprenditoriale.


Iscrizione gratuita: Clicca qui per registrarti


In locandina tutti i dettagli:


Commenti


bottom of page