Webinar di formazione “L’individuazione del Preposto – Buone prassi documentali”

Nell’ambito delle azioni di Formazione Interna dedicate al Sistema Confartigianato, ANAEPA – Confartigianato Edilizia, in collaborazione con la Direzione Politiche Economiche e la Direzione Politiche Sindacali e del Lavoro, ha organizzato un webinar riguardante le novità apportate al Testo Unico sulla Sicurezza per il giorno:

giovedì 12 maggio

dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Con il decreto-legge n.146/2021 è stato introdotto l’obbligo, pesantemente sanzionato, di individuazione da parte del datore di lavoro di uno o più preposti per l'attività di vigilanza.

Poiché il mancato adempimento può portare anche alla sospensione dell’attività imprenditoriale, la Giunta di ANAEPA ha ritenuto di individuare un Gruppo di Lavoro per elaborare, con il supporto degli Uffici Confederali, una modulistica, per l’assolvimento formale di tali adempimenti, che verrà condivisa in sede di riunione e messa a disposizione del sistema Confederale.

Si ricorda che la Scuola di Sistema garantisce la gratuità della fruizione del seminario.

Al termine del webinar chi si è iscritto in piattaforma potrà anche scaricare autonomamente l’attestato con il rilascio di n. 2 crediti formativi valevoli per l’aggiornamento della formazione per RSPP/ASPP e FORMATORI SICUREZZA (Area normativa/giuridica/organizzativa).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE e INFORMAZIONI

1. Registrarsi ed accreditarsi al seguente indirizzo: https://www.formazionedisistemaconfartigianato.it/

2. Selezionare il percorso formativo: L'INDIVIDUAZIONE DEL PREPOSTO BUONE PRASSI DOCUMENTALI

Successivamente all’iscrizione sarà fornito il link per la diretta (24 ore prima dell’incontro - Webinar).

Termine per le iscrizioni: 10 maggio 2022, ore 15:00

L’attestato di partecipazione con rilascio crediti sarà di disponibile in piattaforma.

Scarica la locandina dell’evento

Allegato circ.116 - Locandina Webinar 12 maggio