top of page

TERZIARIO AVANZATO - Revisione “Usi in tema di Fornitura di Servizi di comunicazione


Si comunica che la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha provveduto, tramite la propria Commissione Usi appositamente nominata, alla revisione degli “Usi in tema di Fornitura di Servizi di comunicazione elettronica (Internet) – già Internet Providers” il cui testo è stato approvato

dalla Giunta Camerale con provvedimento n. 157 del 20 dicembre 2021.


L'Uso è una norma giuridica non scritta, derivante dal comportamento generale uniforme e costante osservato per un lungo periodo di tempo con la convinzione di ubbidire ad una norma giuridica obbligatoria. L'uso non può mai essere contrario a norme di legge. Nel nostro ordinamento giuridico gli Usi sono fonte terziaria del diritto, dopo le leggi ed i regolamenti.

La circolare del Ministero dell'Industria n. 1965/C del 2/07/1964 (art. 6 All. B) e successive modifiche e integrazioni, ha stabilito che alla raccolta degli

usi partecipino, insieme alle categorie economiche che fanno riferimento alla Camera di commercio, anche le istituzioni locali, gli studiosi, gli esperti e chiunque vi abbia interesse.



Di seguito è possibile scaricare l’avviso di pubblicazione e il testo finale dell’uso. Sarà possibile inviare motivate e documentate osservazioni o proposte di modifica o integrazione alla Segreteria Usi tramite pec cciaa@pec.milomb.camcom.it entro il 30 marzo 2022.


La Segreteria Usi della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti recapiti telefonici 02/8515.4552 – 5602.


Scarica l’avvisto di pubblicazione

Usi INTERNET PROVIDERS - Avviso sito per i soggetti
.pdf
Scarica PDF • 149KB

Scarica il testo finale

TESTO FINALE allegato
.pdf
Scarica PDF • 472KB

Comentários


bottom of page