Partecipazione di Confartigianato Imprese al Green Med Symposium 2022 Napoli 8 - 10 giugno 2022

Anche per quest’anno, Confartigianato sarà tra i protagonisti del Green Med Symposium 2022, evento di carattere nazionale organizzato con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Albo nazionale Gestori Ambientali, ISPRA, ECOMONDO, RegioneCampania in programma presso la Stazione Marittima di Napoli dall’8 al 10 giugno 2022.

La nostra partecipazione è articolata nell’arco della “tre giorni “come segue.

Sala Galatea – Mercoledì 8 giugno 16:30 – 17:30

LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DELLE PMI E LA FINANZA SOSTENIBILE

Evento interamente organizzato da CONFARTIGIANATO

Modera: Carlo Piccinato - Confartigianato Imprese Lombardia Segretario Generale

Giorgio Costantino CRIF Group Executive Director Global Transformation Services

Daniele Gizzi Confartigianato Imprese Responsabile Ambiente ed Economia Circolare

****

Nel contesto fieristico Confartigianato porterà quattro imprese associate del Centro-Sud Italia che, attraverso differenti produzioni, esprimono al meglio il concetto di green e sostenibilità: imprese esemplari nell’utilizzo di materie prime secondarie e procedimenti sostenibili. Le aziende verranno valorizzate in un’area totalmente dedicata, brandizzata Confartigianato, ma separata dallo spazio istituzionale, proprio per poter dare risalto alle pratiche green che queste mettono in atto. Questo avverrà anche mediante dimostrazioni “live” di alcuni passaggi della produzione.

All’interno della manifestazione si segnalano inoltre i seguenti eventi di interesse per la confederazione, il primo dei quali vede sempre Confartigianato tra i relatori.

Giovedì 9 giugno -Ore 09:30 – 10:30

TAVOLA ROTONDA: LE FILIERE FLAGSHIP ALLA SFIDA DELL’INNOVAZIONE

Modera Luigi Palumbo Redattore Ricicla.tv

Laura D’Aprile Capo Dipartimento per la Transizione Ecologica MITE