Indennità una tantum lavoratori autonomi e professionisti (bonus 200 euro)

Lo scorso 24 settembre è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto attuativo che fissa la procedura e requisiti per il bonus 200 euro per i lavoratori autonomi e professionisti.

Da lunedì 26 settembre sarà possibile presentare domanda per richiedere il bonus 200 euro per i professionisti iscritti alle casse, per i lavoratori autonomi artigiani e commercianti e per i professionisti iscritti alla gestione separata inps, con reddito complessivo anno 2021 inferiore a 35mila euro e che soddisfano gli ulteriori requisiti previsti dal art.33 del DL.50/2022

Al fine del riconoscimento del beneficio, il soggetto interessato deve presentare istanza online all’ente di previdenza cui è obbligatoriamente iscritto (inps o casse professionali) indicando le coordinate bancarie/postali per l’accredito e allegando copia del documento di identità e codice fiscale.

I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni e per la presentazione delle suddette istanze.