top of page

Fiera MAISON ET OBJET - Parigi 19/23 gen. 2023 (ampliamento al settore tessile casa) collettiva ICE


L'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Confartigianato la partecipazione collettiva delle imprese del settore TESSILE CASA alla prossima edizione di Maison & Objet che si terrà dal 19 al 23 gennaio 2023, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord - Villepinte. Il settore tessilesi aggiunge quindial settore arredo e oggettistica per la casa di cui vi abbiamo già dato notizia.

La fiera Maison & Objet è uno dei più prestigiosi appuntamenti fieristici del settore moda casa che si tiene con cadenza semestrale nei mesi di gennaio e settembre. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità. È luogo di incontro privilegiato per tutti gli operatori del settore, inteso come decorazione, design e innovazione creativa. Il salone comprende mobili, biancheria per la casa, oggettistica, decorazioni, altri complementi d'arredoanche per esterno e accessori. L'edizione di marzo 2022 ha segnato, dopo la pandemia, un grande ritornodi visitatori stranieri, e ha accolto in totale oltre 51.000visitatori in presenza provenienti da circa 136 Paesi, confermando l'Italia tra i paesi più presenti sia per numero di visitatori (oltre 2.000) sia per numero di espositori (281), insieme a Belgio e Regno Unito.

La collettiva tessile dell’edizione di gennaio comprenderà uno spazio suddiviso in moduli preallestiti e arredati da circa 13 mq. che saranno raggruppati in un'area riservataall'Agenzia ICE, posizionata all'interno della hall dedicata alla "Home Linen".

L'Agenzia ICE fornirà i seguenti servizi: allestimento e arredamento; iscrizione alla piattaforma MOM della Maison & Objet per una durata di 6 mesi; inserimento nella guida del visitatore; azioni varie di comunicazione, come inserzioni pubblicitarie, mailing list a operatori di settore e contatti con la stampa; allacci tecnici e relativi consumi, servizi di vigilanza e pulizia. All'interno dell'area sarà inoltre realizzato un punto informativo che fungerà da riferimento per le imprese partecipanti. Ad assistere gli espositori sarà presente il personale dell'Ufficio ICE di Parigi e della Sede ICE di Roma.


Il costo di partecipazione è pari a € 2.000 + IVA. Restano a carico delle aziende partecipanti i costi relativi all'assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del campionario, le spese di viaggio e alloggio e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.


Le aziendeinteressate a partecipare dovranno entro il 26 ottobre2022:

a) iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando QUI, dove inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati. In seguito della registrazione online, verrà inviata una e-mail di conferma con i seguenti allegati:

  1. Scheda di adesione precompilata,

  2. Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali Agenzia ICE,

  3. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà che i prodottipromossi e/o espostiin occasione dell’evento rispettano la normativa previstaper i prodotti Made in Italy.

b) inviare la Scheda di Adesione scaricata e i 2 allegati, debitamente stampati, timbrati e firmati dal Legale Rappresentante dell’azienda, esclusivamente via PEC, all'indirizzo: tessuti.filati@cert.ice.it entro e non oltre il 26 ottobre 2022. La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.


Per maggiori informazioni potete consultare la circolare informativa .

Per chiarimenti ulteriori scrivi a v.mandelli@apaconfartigianato.it

bottom of page