Digitalizzazione logistica MIMIT - Progetto di ricerca SIMOVE in collaborazione con consorzio EHT

Si informa che Confartigianato Trasporti è impegnata nel progetto Simove - Sud Italia in MOVimEnto, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e promosso dal consorzio di imprese EHT con cui l’Associazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la collaborazione su attività comuni.

Nello specifico, il coinvolgimento di Confartigianato Trasporti prevede la promozione e somministrazione di un'intervista sullo stato di digitalizzazione dei processi aziendali alle imprese associate del settore trasporti e logistica. Il progetto di ricerca Simove intende realizzare un “centro operativo”, una piattaforma tecnologica per la trasformazione digitale del tessuto logistico che connette regioni-città-porti e punta alla convergenza verso i canoni dell’industria 4.0, al fine di rendere disponibili strumenti innovativi ad artigiani e pmi della logistica.

Pertanto, nell’ambito di tale progetto, è stato elaborato un questionario che servirà a far emergere le esigenze specifiche per la filiera a cui si fa riferimento, comprendere le criticità che si generano nei processi e verificare l’eventuale interesse alla partecipazione gratuita alla fase di sperimentazione sul sistema che si realizzerà. Si precisa che i dati verranno trattati ed elaborati in forma anonima ed aggregata.

Di seguito il link per la compilazione del questionario che sarà attivo fino al 10 aprile 2023: