Albo Nazionale Gestori Ambientali: nuove circolari e assistenza alle imprese

L’ Albo Nazionale Gestori Ambientali ha messo in campo nuovi strumenti di comunicazione per “accorciare” la distanza con le impresee fornire loro un serviziopubblico che renda semplici gli adempimenti amministrativi.

Oltre a news@lbo (la newsletter a libera sottoscrizione) e Albo risponde (una sezione del sito dove sono pubblicate le risposte alle domande frequenti), sui canali web istituzionali (sito, YouTube, Linkedin , Facebook) vengono pubblicate periodicamente le Video guide per illustrare le procedure e i contenuti delle delibere e circolari emanate dal Comitato Nazionale.

A tale riguardovi segnaliamo le ultime due video guide pubblicate relative a:

1. Scadenze per scarrabili e carrozzerie mobili 2022 relativa alla circolare n.8 del 19 settembre 2022 sulle prossime scadenza e le conseguenze del mancato adeguamento delle carrozzerie mobili;

2. Verifiche Responsabile Tecnico 2022- Guida per i candidati una breve guida ai candidati che si apprestano a sostenere le verifiche da Responsabile Tecnico, con tutte le procedure da seguite in sede d’esame.

Il servizio Ambiente e Sicurezza rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.