Chiarimenti per le aziende produttrici di dpi

La Manovra straordinaria oggi in GU, prevede fondi alle imprese per produrre mascherine. In particolare, per la gestione dell’emergenza COVID-19, e fino al termine dello stato di emergenza stesso, è consentito produrre mascherine chirurgiche in deroga alle vigenti norme. C'è infatti immediata urgenza di tali DPI per fronteggiare la sfida in atto; attenzione però che è necessario che rispettino specifici requisiti tecnici differenziati per: mascherine chirurgiche, maschere FFP2 e anche camici idrorepellenti e tute di protezione.

Scarica la lettera di Regione Lombardia

Milano - Viale Jenner, 73