Convenzione ANAEPA – Confartigianato Edilizia con EDILMAG

Si comunica che ANAEPA – Confartigianato Edilizia ha sottoscritto un’importante convenzione con Edilmag, società che ha realizzato una nuova piattaforma web con relativa app dedicata alle sole imprese nel settore delle costruzioni. La piattaforma consente di creare in maniera estremamente semplice e veloce un inventario web del tuo magazzino edile; inoltre, alcuni dei tuoi articoli di magazzino (dal semplice tubo fino alle macchine movimento terra) possono essere condivisi con le altre imprese del territorio per essere noleggiati o venduti, al fine di valorizzare al meglio i materiali residui e le attrezzature che non stai utilizzando. Allo stesso tempo la piattaforma permette agli iscritti di ricercare velocemente materiali e macchinari messi a disposizione da altre imprese della tua zona geografica riducendo sensibilmente i costi per l’approvvigionamento di macchine e materiali edili.

Una volta trovato il materiale ricercato, il sistema fornirà un elenco di imprese edili vicini geograficamente che ne dispongono ed i relativi recapiti per mettersi in contatto e concludere la trattativa in forma privata; Edilmag non richiede nessuna commissione sulla trattativa di vendita o noleggio.

I VANTAGGI di EDILMAG

• Crei rapidamente l’inventario on line del tuo deposito per monitorare al meglio le tue giacenze.

• Dai valore al tuo magazzino edile liberandoti dei materiali stoccati o residuali da altri cantieri tramite il noleggio o la vendita.

• Decidi tu quali materiali rendere disponibili ai tuoi colleghi sulla piattaforma, altrimenti il tuo magazzino rimane visibile solo a te.

• Puoi cercare materiali edili già disponibili nei magazzini di imprese a te vicine, tramite la ricerca geo localizzata.

• In caso di lavori fuori sede è possibile evitare onerosi costi di trasporto (es. baracca di cantiere o movimentazione della gru) trovando ciò che ti occorre dalle imprese locali.

• Nuove opportunità: sei visibile alla Protezione Civile e ai Comuni che in caso di necessità potranno coinvolgerti.

• Puoi incrementare le relazioni con i tuoi colleghi per possibili nuove sinergie nei lavori futuri.

• Sicurezza: vengono ammesse alla piattaforma solo imprese che risultano iscritte alle associazioni edili, non troverai magazzini edili o altri soggetti che non siano imprese edili.

Grazie alla convenzione stipulata, le imprese edili associate ad ANAEPA potranno usufruire gratuitamente per 12 mesi del servizio EDILMAG (anziché al costo di 40 €/anno + IVA). Le attivazioni gratuite sono previste in numero limitato; richiedi subito l’attivazione tramite il link www.edilmag.it/lan/anaepa potrai così sfruttare da subito i vantaggi di Edilmag.

Il servizio rappresenta senza dubbio un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione dei processi di lavoro del settore edile. Siamo infatti certi che Edilmag sarà un aiuto concreto alla vostra gestione del magazzino e dell’approvvigionamento dei materiali.