Confartigianato - in collaborazione con White e il supporto di ICE Agenzia - organizza un evento di promozione dedicato ai prodotti moda Contemporary durante la Fashion Week di Shanghai dal 13 al 15 ottobre 2017.
La nuova piattaforma Contemporary Maison Shanghai è dedicata a tutte quelle aziende e maison contemporanee la cui collezione possiede requisiti di qualità di prodotto, prezzo e immagine che rendono possibile l’approccio al mercato cinese durante la Fashion Week di Shanghai. Saranno ammesse a partecipare le aziende che hanno un brand registrato di proprietà o in licenza e “collezioni di programmato”.
In questo particolare momento il mercato cinese presenta elevate potenzialità per le imprese del nostro Sistema. Studi e ricerche di mercato, infatti, evidenziano che il business della moda cinese è alla ricerca di prodotti di alta manifattura, che racchiudono caratteristiche come artigianalità, creatività e qualità.
Il business commerciale durante la Shanghai Fashion Week è cresciuto velocemente negli ultimi due anni con la prospettiva di una nuova domanda di mercato dal momento che la crescita dei multibrand sta già prendendo piede con una diffusione di nuovi negozi in ogni parte della Cina, da nord a sud. Più di 1.000 stilisti/brand internazionali hanno presentato la loro collezione durante l’ultima Fashion Week di Shanghai.
La nuova piattaforma Contemporary Maison è dunque un’occasione unica per cogliere le grandi potenzialità offerte dal mercato cinese e punta a diventare un evento fisso nel calendario della fashion week di Shanghai.
L’evento coinvolgerà i principali buyer, media e social con importanti influencer e promuoverà un insieme di eventi per agevolare il business della moda.
La piattaforma Contemporary Maison Shanghai permetterà di:
1 Coinvolgere operatori del settore moda locale per supportare i partecipanti verso nuove strategie di mercato.
2 Allacciare partnership mediatiche;
3 Presentare i brand attraverso piccoli show, presentazioni e performance durante la fiera;
4 Coinvolgere i social media attraverso influencer locali e internazionali con un’area dedicata a shooting realizzati in diretta, servizi editoriali prodotti da un team di creativi;
Le adesioni saranno sottoposte alla valutazione congiunta di Confartigianato, di White e dell'ICE-Agenzia, affinché possano essere rispettati gli standard qualitativi adeguati alla presentazione nel mercato cinese.
La richiesta di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata collegandosi al link: http://contemporarymaison.com per la compilazione della richiesta saranno necessari i dati aziendali e le immagini della collezione.
In seguito alla registrazione, le Aziende dovranno inviare la scheda di adesione e il Regolamento ICE, firmati dal Legale Rappresentante tramite e-mail all'indirizzo: f.mondello@ice.it con in copia l’indirizzo estero@apaconfartiganato.it La deadline per l'invio delle adesioni è fissata al 10 luglio 2017.