Webinar informativo sui Textile Exchange Standars – 18 luglio ore 14.30

Confartigianato Imprese, con il supporto della scuola di sistema e di ACCREDIA, l’Ente italiano di certificazione, ha organizzato un webinar formativa sulla schema di certificazione Textile Exchange per il 18 luglio 2023 a partire dalle 14.30. lo schema promuove lo sviluppo sostenibile nel settore tessile ed è basato su standard che favoriscono l’adozione di politiche di sostenibilità ambientale, etica e sociale all’interno dell’industria tessile e incoraggiano l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Finalità dell’accreditamento è promuovere gli obiettivi per lo sviluppo ecosostenibile, con la riduzione dell’impatto ambientale e la creazione di una filiera sostenibile anche nel settore tessile uno dei più inquinati del mondo.

Il “Textile Exchange Standars” è stato elaborato con Textile Exchange, organizzazione no profit con sede negli stati uniti, che già nel 2002 promuove la riconoscibilità di tessuti realizzati in modo sostenibile lungo tutta la catena di produzione e fornitura, attraverso standard accettati a livello mondiale. Standard che oggi sono alla base del nuovo schema, per il quale gli organismi possono chiedere l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065 “Requisiti per organismi che certificano prodotti, processi e servizi”.

Il webinar è aperto a tutto le imprese associate e ai loro funzionari di settore.

Scarica la locandina al cui interno è possibile trovare il link per partecipare all’evento.

Scarica PDF • 379KB