top of page

Webinar 21 marzo ore 14:30 Cosa cambia per l'installatore Elettrico ed Elettronico


Cosa cambia per l'installatore Elettrico ed Elettronico con l'avvento del nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche


Si comunica che il prossimo 21 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si svolgerà un webinar dedicato al nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche (scarica il programma).


Durante il seminario sarà anche illustrata la nuova guida divulgativa CEI "Radio e TV digitale 2.0 - 2^ Generazionerealizzata proprio pensando ad un target di lettori basato sugli impiantisti artigiani, gli amministratori di condominio e gli utenti finali.


La guida rappresenta una bussola per orientarsi sull’innovazione, connessa con il passaggio al servizio televisivo di seconda generazione (DVB- T2) che, come noto, si completerà entro giugno 2022 e che garantirà una maggiore velocità di trasmissione, con una riduzione del 50% la banda occupata dal segnale video codificato e quindi un aumento dei contenuti in ogni canale televisivo a radiofrequenza.


Per partecipare basterà collegarsi alla piattaforma Webex tramite il link di seguito indicato. Sono invitate a partecipare tutte le aziende associate del settore e i funzionari confederali interessati.


Cosa cambia per l'installatore Elettrico ed Elettronico con l'avvento del

"nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche"

lunedì 21 marzo 2022 ore 14.30

bottom of page