top of page

Venerdì 14 novembre alle 19:25 torna su Telelombardia l’appuntamento con “L’Italia che produce – Storie di artigiani”

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 14 nov 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 14 novembre alle 19:25 torna su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre, l’appuntamento con “L’Italia che produce – Storie di artigiani”, il format dedicato alle imprese e ai protagonisti dell’artigianato lombardo.


La puntata si aprirà, come di consueto, con l’intervento del Segretario Generale di APA Confartigianato Imprese, Enrico Brambilla, che questa settimana ha dedicato il suo punto alla situazione delle PMI in Italia e in Europa, analizzandone criticità, prospettive e priorità per sostenere la competitività del sistema produttivo.


Le telecamere della trasmissione faranno poi tappa da Tagliabue Carlo e F.lli, storica realtà specializzata nelle lavorazioni del legno e nella realizzazione di semilavorati di qualità destinati a diversi ambienti e finalità: una realtà che unisce tradizione artigiana e tecnologie moderne.


A seguire, ci sposteremo da Viky Italia s.r.l., impresa guidata da Carlo Biffi che da oltre 90 anni produce sigillanti, mastici, lubrificanti e prodotti tecnici certificati. Una tradizione consolidata che oggi convive con ricerca, tecnologie avanzate e un’attenzione crescente alla qualità e alla sicurezza dei materiali.


Spazio anche alla tecnologia applicata all’artigianato con una pillola di Gianluigi Bonanomi, ci accompagnerà in un focus dedicato al ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dell’artigianato.


Non mancheranno, infine, i consueti chiarimenti normativi a cura dell’Avvocato Claudio Venghi.


L’appuntamento è per questa sera, venerdì 14 novembre, alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.


Per informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste è possibile contattare la redazione all’indirizzo italiacheproduce@apaconfartigianato.it.


Commenti


bottom of page