top of page

Venerdì 12 dicembre, torna alle 19:25 su Telelombardia lo speciale de “L’Italia che produce – Storie di artigiani” dedicato alla Settimana dell’Artigianato di Lissone

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 10 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 12 dicembre, alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre, andrà in onda una puntata speciale de “L’Italia che produce – Storie di artigiani”, interamente dedicata alla Settimana dell’Artigianato di Lissone, l’iniziativa che celebra innovazione, competenze digitali, giovani e futuro del saper fare locale.


L’appuntamento si aprirà con il punto del Segretario Generale di Apa Confartigianato Imprese, Enrico Brambilla, che offrirà una riflessione sulle trasformazioni in corso nel mondo dell’artigianato.


La puntata entrerà poi nel vivo della Settimana dell’Artigianato di Lissone, raccontando i diversi appuntamenti in programma: momenti dedicati ad un confronto dinamico sull'impatto dell'AI nel mondo del lavoro; AI ed uso dei social network per promuoversi e raccontarsi meglio; e infine, una panoramica su ChatGPT raccontata per gli studenti dell'Istituto Meroni di Lissone.


In studio sarà presente anche il Presidente di Apa Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza, che porterà un approfondimento sul ruolo strategico dell’artigianato lissonese e sul valore di questa iniziativa per il territorio.


Nel corso della trasmissione sarà inoltre presentato un servizio dedicato a Semprelegno, storica azienda di Lissone, che racconterà la creazione della “Lux Mundi”, un’opera lignea di grande valore artistico realizzata per la chiesa dei Santi Fabiano e Venanzio a Roma e recentemente benedetta da Papa Leone XIV.


A chiudere la puntata, come sempre, l’avvocato Claudio Venghi offrirà un contributo dedicato ai chiarimenti normativi più richiesti dalle imprese.


L’appuntamento è per questa sera, venerdì 12 dicembre, alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.

Per informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste: italiacheproduce@apaconfartigianato.it



Commenti


bottom of page