Variazione dei costi per il settore autoriparazione

L’Ufficio Categorie di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza ha elaborato i costi medi delle tariffe per le imprese di autoriparazione – carrozzeria, meccatronica e gommista – con periodo di riferimento dal 1° agosto 2022 al 31 dicembre 2022. L’elaborazione ha inoltre seguito le indicazioni e le rilevazioni effettuate da Confartigianato Nazionale per il settore autoriparazione.

Le tariffe sono da intendersi indicative e sono calcolate sulla media delle segnalazioni delle imprese nelle Provincie di Milano e Monza e Brianza; possono però costituire un riferimento per la propria attività e per tutti quei soggetti che devono trovare un confronto sulla situazione del mercato.

Scarica il tariffario del II semestre 2022

Tariffario Autoriparazione 2022 II sem
.pdf
Download PDF • 573KB

Ricordiamo che da alcuni anni a questa parte, non è possibile fornire alle imprese cartelli con prezzi prestabiliti, in quanto ciò viola le leggi che disciplinano la libera concorrenza di mercato (legge Antitrust).

Infine, per le imprese che lo desiderano, l’Associazione può effettuare il deposito dei listini presso la Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi allo scopo di dare maggiore trasparenza ai rapporti con la loro clientela, per poterlo richiedere occorre che l’impresa invii all’indirizzo email categorie@apaconfartigianato.it

a) la copia della carta d’identità del titolare

b) la delega disponibile a questo indirizzo compilata

c) il modello di listino su carta intestata dell’azienda disponibile a questo indirizzo (modificale secondo la necessità)