top of page

Una bella sartoria da raccontare: gli abiti di Lory Costumi in mostra al Municipio 4

Milano. 25 anni di attività non succedono per caso. C’è dietro impegno, passione, sacrificio, voglia di mettersi in gioco. E quando la “meta” si raggiunge ha senso fermarsi, guardare cosa è stata fatto e raccontarlo. La Lory Costumi teatrali lo farà sabato 13 maggio con una mostra dedicata a suo primo quarto di secolo. Il titolo dato all’esposizione degli abiti prende il nome di “Una bella SarToria da raccontare” ed è a cura della titolare Delia Giiubeli. I costumi saranno per due sabato ospiti del Salone quinto piano, Municipio 4, via Oglio 18.

Confartigianato è partner dell’evento.


L’attività. La Lory Costumi Teatrali è una attività di noleggio costumi storici e contemporanei per ogni tipo di evento, occasione, festa o ricorrenza sia per privati che per aziende: fornisce da anni costumi, accessori, abiti eleganti da cerimonia e allestimenti per ogni tipo di tema richiesto dall'antichità fino ai giorni nostri, dal repertorio teatrale a quello cinematografico fino alle serie tv attuali. Esiste da 25 anni in via Muratori 46 e raccoglie nel suo atelier abiti e costumi cuciti dalle migliori sartorie milanesi dagli anni '50 in poi e vanta ora una vasta scelta di circa 2000 capi accessoriati, grazie a un rilancio dell'attività dal 2013 in poi, con la nuova gestione di Delia Giubeli, che l'ha resa famosa non solo per la città di Milano, ma per tutta l'Italia. Infatti oltre a soddisfare le esigenze di fotografi, case di produzione, agenzie di eventi e pubblicità, editoria, settore teatrale e cine-audiovisivo, ha saputo anche organizzare rievocazioni storiche nella città di Milano e nelle province della Lombardia con disponibilità di costumi, comparse, attori, figuranti e animazioni a tema.


Le info.


📌 UNA BELLA SarTORIA DA RACCONTARE

1998-2023:25ANNIDILORY COSTUMI

Una Mostra a cura di Delia Giubeli


📌 Sabato 13 maggio 2023, ore 11-18

Replica sabato 27 maggio 2023, ore 11-18

Salone quinto piano, Municipio 4, via Oglio 18


La storia di Lory Costumi in TV su Telelombardia. Costumi e abiti da cerimonia, ma per tutti i gusti: da Carnevale ad Halloween, dagli abiti d’epoca ai costumi storici, dagli abiti classici, fino al burlesque e al cabaret. Impossibile non trovare il pezzo giusto da Lory Costumi l’attività milanese che prende vita alla fine degli anni 90 con la gestione di Loredana Pieri e che oggi è portata avanti con tenacia e passione da Delia Giubeli, che nel 2013 ha rilevato l’attività. Un mondo di creatività artigiana, tra moda, storia, colori e tessuti: obiettivo di Delia “cucire” un costume su misura sulle esigenze dei suoi clienti. La storia raccontata da Delia per “L’Italia che produce”, il programma dedicato ai mestieri artigiani di Telelombardia.


Comments


bottom of page