Ultimi posti disponibili: iscriviti al corso pratico sull’Intelligenza Artificiale per artigiani
- Admin
- 11 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Ultime disponibilità per il nuovo corso pratico dedicato all’Intelligenza Artificiale promosso dall’Istituto Luigi Gatti di APA Confartigianato Imprese, pensato per accompagnare artigiani e imprenditori nell’utilizzo consapevole, concreto e immediatamente applicabile delle tecnologie IA nel lavoro quotidiano.
Il workshop, dal titolo “Intelligenza artificiale per artigiani”, è progettato per fornire strumenti operativi utili a risparmiare tempo, migliorare l’organizzazione del lavoro e rafforzare la competitività dell’impresa.
Cosa imparerai durante il corso
Nel corso della mattinata verranno affrontati, in particolare:
che cos’è l’Intelligenza Artificiale generativa e quali opportunità concrete offre alle imprese artigiane;
come utilizzare ChatGPT in modo sicuro e consapevole;
applicazioni pratiche per la produttività aziendale, dalla creazione di preventivi alle ricerche di mercato, dall’analisi di documenti alla ricerca di nuovi clienti.
Il corso si terrà sabato 14 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede di APA Confartigianato Imprese in viale G.B. Stucchi 64 a Monza. A condurre il workshop sarà Gianluigi Bonanomi, giornalista informatico e formatore sui temi della comunicazione digitale.
Iscrizioni: posti limitati
Il corso è riservato a massimo 25 partecipanti. La quota di partecipazione è di 80 euro per gli associati e 100 euro per i non associati.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a istituto.gatti@apaconfartigianato.it entro
il 10 febbraio 2026.
Tutti i dettagli sono disponibili nella locandina allegata.


Commenti