TV – Il nostro Matteo Boffi su Rete4 sulle figure professionali introvabili

La nostra Associazione nelle scorse settimane ha pubblicato uno studio dell’Osservatorio MPI dedicato alle figure difficilmente reperibili sul mercato del lavoro e che le imprese artigiane ricercano.

“La difficoltà delle nostre imprese a reperire personale – ha sottolineato il nostro Presidente – è la conseguenza di una molteplicità di fattori: dalla crisi demografica al gap tra scuola e mondo del lavoro, dalla rivoluzione digitale fino alle nuove aspettative e propensioni, soprattutto dei giovani, nei confronti del lavoro”.

Ieri sera Matteo Boffi - Eredi Boffi, Presidente di Muggiò di APA Confartigianato Imprese e componente della Consulta dell’Associazione per Monza e Brianza, è intervenuto a Controcorrente, programma in prima serata su Rete4 ogni mercoledì sera, condotto da Veronica Gentili, dove si discuteva dei cosiddetti introvabili.

Guarda la puntata dal minuto 1.25