Torna a Milano l’Artigiano in Fiera, tutto pronto per il 3 dicembre con Confartigianato

Al via sabato 3 dicembre la 26esima edizione dell’Artigiano in Fiera, negli ampi spazi della Fiera di Rho a Milano nove giorni dedicati alle produzioni delle piccole e micro imprese italiane e internazionali, con le realtà di Confartigianato protagoniste, così come dell’inaugurazione con il nostro Segretario generale Enrico Brambilla, rappresentante di Confartigianato Imprese nel Comitato Direttivo di AF – L’Artigiano in Fiera con Guido Radoani, Responsabile Sistema Imprese nazionale per la nostra Confederazione.

Quest’anno Artigiano in Fiera si sviluppa su sette padiglioni del polo fieristico, con 2.350 espositori (di cui 510 nuovi) e 84 Paesi del mondo rappresentati.

L’Artigiano in Fiera si offre come vetrina per aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona. Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.

Quest’anno AF ha posto un focus particolare sui talenti emergenti dell'artigianato, selezionando 12 giovani imprenditori che hanno meritato uno spazio espositivo all’interno dell’area di Regione Lombardia durante l’evento e visibilità sul portale dell’Artigiano in Fiera per 1 anno.

Tornano inoltre i saloni tematici come Vivere la casa, vetrina per le imprese artigiane specializzate nell’arredamento, nella valorizzazione degli spazi su misura e nelle soluzioni per l’abitare contemporaneo, l’Atelier Moda & Design, area dedicata al mondo del fashion e al design di alto livello, con creazioni sartoriali, gioiellerie artigianali e start up innovative.

Trovate gli artigiani di Confartigianato in fiera e nel sito Artimondo.

L’Artigiano in Fiera è aperto da sabato 3 a domenica 11 dicembre in Fiera Milano a Rho, dalle 10 alle 22.30.

Gli espositori sono organizzati in base alla provenienza territoriale. L’ingresso per i visitatori è gratuito, con un ticket da scaricare su artigianoinfiera.it.