TopSolid: presentato il software alle imprese del Legno & Arredo all’IIS Meroni
- Admin
- 1 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Si è svolto ieri martedì 30 settembre presso l’IIS Meroni un incontro dedicato alla presentazione del software TopSolid, strumento innovativo per la progettazione e la produzione nel comparto Legno e Arredo.
All’iniziativa hanno preso parte il Presidente APA Giovanni Mantegazza, il Presidente della Categoria Legno e Arredo Roberto Galbiati, il Presidente regionale della Federazione Legno & Arredo Marco Bellasio e il Vice Preside dell’Istituto Meroni Lucio Corsi.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le principali funzionalità del software e alcuni progetti concreti che hanno permesso di mettere in luce nel dettaglio le potenzialità della progettazione CAD. È stato inoltre sottolineato come l’adozione di questa tecnologia possa portare alle aziende significativi benefici, quali tempi di lavorazione più rapidi e maggiore precisione ed efficienza operativa.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto utile tra imprese, istituzioni e mondo della scuola, confermando l’importanza della collaborazione tra i diversi attori del territorio per favorire innovazione e crescita nel settore.
Per maggiori informazioni sul software e sulle opportunità a disposizione delle aziende, è possibile scrivere a v.rondinelli@apaconfartigianato.it, che sarà a disposizione per fornire chiarimenti, approfondimenti e supporto alle imprese interessate ad adottare strumenti tecnologici in grado di rendere più competitivo il comparto Legno & Arredo.








Commenti