TG ECONOMY – STASERA LA PUNTATA SU SCUOLA E IMPRESA E LE AZIONI DI CONFARTIGIANATO A MILANO

Andrà in onda stasera la puntata del TgEconomy che vede protagonista la nostra Associazione con il Segretario generale, Enrico Brambilla, in studio a commentare i dati sul mismatch tra la domanda e l’offerta di lavoro e, in particolare, il percorso dei giovani in ingresso nelle MPI. Casi-studio gli accordi siglati da Confartigianato con il mondo della scuola, con specifico riferimento agli istituti professionali e gli ITS, che puntano ad avvicinare la formazione dei ragazzi alle reali e attuali esigenze delle aziende, sia attraverso un lavoro in classe coadiuvato dagli imprenditori che grazie a tirocini e periodi di formazione on the job. Accanto al nostro Segretario, l’Istituto di Istruzione Superiore IIS Maxwell di Milano – con il quale abbiamo siglato un’intesa – e il Municipio 3 del Comune di Milano, con la sua Presidente Chiara Antola, che l’ha patrocinato. Un tema di assoluta attualità laddove le aziende lamentano con la medesima urgenza carenza di materie prime e capitale umano. Appuntamento stasera alle 19.25 su Telelombardia, subito dopo il tg della sera.