"Stile artigiano è di moda - 13 settembre 2024"- Sanremo
- Admin
- 28 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Confartigianato Imperia intende organizzare a Sanremo presso il prestigioso Casinò, la terza edizione di "Stile artigiano è di moda" nella giornata di venerdì 13 settembre 2024.
La volontà di valorizzare la moda sartoriale, punta di diamante della produzione moda italiana, si inserisce nella solco della storicità del legame tra la città di Sanremo e la moda uomo.
L'obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle aziende del settore sartoriale, benessere, flowers designer e agroalimentare.
Assieme al casinò di Sanremo, Confartigianato ha inoltre organizzato la seconda edizione del "Festival dell'Alta Sartoria ecosostenibile italiana". Si tratta di un premio dedicato al "su misura", a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili, un riconoscimento che annovera la partnership della Confartigianato, della Fondazione Stefano Zecchi, della Fondazione Famiglia Piacenza, Festival della Bellezza con il sostegno di Unesco Sanremo e Firenze.
Il Regolamento e le modalità di iscrizione e di partecipazione sono a disposizione nel file in calce.
L'evento conclusivo è previsto la sera con la peculiare sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo quando le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi alle modelle e ai modelli.
La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.
Ricordiamo che:
la partecipazione delle imprese di sartoria che aderiscono all'evento è gratuita;
a carico delle imprese vi saranno i costi relativi all'alloggio, il trasporto e i pasti, ad eccezione, del momento conviviale al Ristorante Biribissi del Casinò la sera di venerdì 13 settembre p.v.;
ciascuna impresa potrà far sfilare un massimo di 7 capi;
le imprese interessate dovranno presentarsi al fitting già la mattina del 13 settembre p.v.;
le imprese che potranno partecipare alla sfilata saranno in un massimo di 15;
il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione, che dovrà essere valutata, è il 20 giugno 2024;
Confartigianato Imperia si occuperà della selezione delle imprese.
Scarica QUI ulteriore documentazione.
Comments