top of page

Stati Generali Antimafia. Mandelli: "Imprese a rischio: ecco il nostro sportello legalità"


“A chi conviene fare affari con l’’Ndrangheta?”. E’ con questa domanda che ha preso il via il percorso degli Stati Generali dell’Antimafia in Brianza, il ciclo di incontri dedicato al tema delle mafie nel nostro territorio, organizzato da Brianza SiCura, Libera e Avviso Pubblico. Un problema serio, spesso sottostimato, che è stato affrontato lo scorso venerdì 26 febbraio dal mondo delle imprese e dei sindacati.

Tra i relatori dell’iniziativa anche Valeria Mandelli, di Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza, responsabile del neonato sportello legalità, presidio di ascolto per gli imprenditori.

“La crisi economia che ha seguito la pandemia è terreno fertile per le organizzazioni criminali – spiega Mandelli – che grazie all’elevata disponibilità economica può arrivare alle nostre imprese ed acquisirne il controllo, nel caso queste fossero in difficoltà”.


Rivedi l’intervento completo qui: https://www.youtube.com/watch?v=Lw7D_9N-Hws


Chiunque volesse segnalare situazioni di usura, racket o più in generale di illegalità, può rivolgersi direttamente allo Sportello, inviando una mail

bottom of page