top of page

Smart Building Expo 2021: Confartigianato Impianti tra i partner dell’iniziativa


Torna alla Fiera Milano dal 22 al 24 novembre Smart Building Expo 2021, la manifestazione dedicata alla home and building automation e all’integrazione tecnologica: un momento d’incontro ma anche di aggiornamento professionale e di conoscenza dei fondamenti di un mercato in rapida evoluzione, con un ricco palinsesto di seminari e approfondimenti tecnici, che vedrà la partecipazione di Confartigianato Impianti anche con uno stand dedicato.


Integrazione e Innovazione saranno le parole chiave della manifestazione, ma sono anche i due concetti fondamentali per cogliere il presente e il futuro di abitazioni sempre più automatizzate, connesse, multitasking e di nuovi ambienti di lavoro e città dove la quarta rivoluzione industriale, quella dell’intelligenza artificiale unita all’efficienza energetica, sta estendendo i propri effetti pervasivi. A Smart Building Expo sarà possibile comprendere come i concetti di smart, ovvero di “intelligente”, e di green, siano due facce della stessa medaglia. Come le tecnologie integrate possano darci un aiuto concreto ad agganciare quel green new deal che è diventato l’obiettivo strategico di tutta Europa e un pezzo fondamentale dell’economia del futuro.


Questo lo scenario in cui si inserisce il workshop dal titolo: Quale mercato e quali competenze per i tecnici del settore impianti nel dopo Covid.

L’evento, organizzato da Confartigianato Impianti, il 22 novembre dalle 14:00 alle 16:00, nella sala Turing della Fiera, mette al centro l’analisi dello scenario di mercato e le opportunità organizzative per ottimizzare l’approccio alle novità che attendono la categoria.


Oltre agli incontri formativi, per favorire il business networking e supportare le aziende nella individuazione di nuovi mercati di sbocco e potenziali clienti, Smart Building Expo metterà a disposizione dei suoi espositori MY MATCHING, il servizio di matchmaking online che già prima della mostra mette in contatto espositori e visitatori qualificati e profilati con lo scopo di creare in anticipo contatti di business e fissare un’agenda di appuntamenti di affari da svolgere in fiera.


Comentarios


bottom of page