Primo Consiglio Direttivo in presenza dopo i lunghissimi mesi di pandemia e un ospite d’eccezione. Si è svolto ieri sera presso la sede monzese della nostra Associazione il Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Barzaghi e dal Segretario Brambilla, alla presenza del Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli.
Una lunga e intensa serata ricca di tanti interventi degli imprenditori, rappresentanti dei mestieri e dei territori della nostra Associazione che stanno affrontando la ripartenza, minata dalla minaccia del rincaro materie prime.
Animato anche l’incontro con la stampa con tutti i giornali del territorio a dar conto dell’iniziativa che segna anche simbolicamente un nuovo inizio.
Tanti i temi emersi nel confronto: la necessità di giovani formati che sappiano rispondere alle nuove esigenze delle imprese, la messa a terra dei fondi del PNRR, la comunicazione del valore delle piccole imprese e il riconoscimento del loro peso sui tavoli dei decisori politici e del legislatore, l’allarme materie prime e il caos trasporti.
Importante il richiamo di Granelli alla consapevolezza del valore di appartenere a un corpo intermedio e all’unità, al legame del territorio con gli Organismi confederali nazionali così che le istanze concrete delle imprese possano essere al meglio intese sui diversi livelli d’interlocuzione della nostra datoriale.
Comentários