SI! Lombardia – Avviso 2. Indennizzi per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale

Indennizzi per i lavoratori autonomi con P.IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese

L’avviso 2 della misura “Sì! Lombardia” è rivolto ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Non possono presentare domanda i soggetti che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) e che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 14 MIL. euro.

Nel dettaglio, il contributo è riservato ai lavoratori che esercitano in via prevalente l’attività in uno dei settori riportati nell’Appendice 1, sulla base del proprio codice ATECO prevalente comunicato all’Agenzia delle Entrate e risultante dai dati in possesso dell'Agenzia medesima.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dall’11 gennaio 2021 nelle tre finestre sotto riportate fino alle ore 17.00 del 15 gennaio 2021: - finestra 1

• filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, …)

• filiera trasporti persone

domande dall’11/01/2021 ore 11.

- finestra 2

• filiera sport e intrattenimento bambini

• filiera attività culturali

domande dall’11/01/2021 ore 15.

- finestra 3

• commercio al dettaglio in sede fissa di abbigliamento e calzature,

• ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi e concerti

• commercio effettuato per mezzo di distributori automatici

• servizi degli istituti di bellezza

• operatori del settore turistico

domande dal 12/01/2021 ore 11.

Le domande di contributo dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso Bandi online nelle finestre di apertura sopra riportate e tutti i requisiti saranno oggetto di autocertificazione (non dovrà essere allegato nulla).

Scarica l'avviso:

All 1 Avviso2_ SI Lombardia5_genGG