Si comunica che è in avvio la pre-abilitazione ai nuovi bandi del Mercato elettronico e del Sistema dinamico di acquisizione presenti sulla piattaforma Acquisti in Rete.
Ricordiamo infatti che l’attuale sistema di e-procurement rimarrà attivo fino a maggio 2022, dopodiché, a seguito del “go-live” del nuovo sistema, gli acquisti e le negoziazioni faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi MePA e SDAPA.
Per consentire alle imprese di operare in continuità e di trasferire tutti i dati dell’azienda, in questo periodo è già possibile abilitarsi alle nuove categorie.
Gli operatori economici:
· che avranno effettuato la pre-abilitazione, al momento del go-live del nuovo sistema di e-procurement, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità;
· che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento della apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.
Consigliamo pertanto di procedere con la pre-abilitazione ricordandosi che la predisposizione della procedura è completamente operata in autonomia è gratuita e che potrà essere predisposta a sistema solo con un profilo da Legale Rappresentante.
Per saperne di più puoi consultare la Vetrina dei nuovi bandi MePA e SDAPA e la Guida alla pre-abilitazione. All’interno delle pagine dei singoli bandi è possibile anche scaricare il file che mette a confronto le nuove categorie per cui richiedere la pre-abilitazione con quelle dei bandi attuali.
Il Servizio Appalti di APA Confartigianato è a disposizione per supporto ed eventuali chiarimenti all’indirizzo appalti@apaconfartigianato.it
Comments