SAN GIUSEPPE ARTIGIANO - Stasera l'intervista con l'Arcivescovo Delpini

Sabato 19 marzo, ricorrenza di San Giuseppe patrono degli artigiani, è una giornata significativa per le piccole e medie imprese del nostro territorio, celebrata con particolare dedizione.

In preparazione e attesa del giorno del patrono, stasera Telelombardia trasmetterà un’intervista speciale tutta dedicata alla figura di San Giuseppe artigiano con l’Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini, il prof Mauro Magatti, ordinario di Sociologia all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano e autore del Manifesto del Valore artigiano e Giovanni Barzaghi, Presidente della nostra Associazione. Appuntamento alle ore 19.25 su Telelombardia canale 10, una puntata eccezionale di TgEconomy.

Sabato 19 marzo dalle 10.30 si terrà la Giornata del Valore artigiano con il Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli e il Direttore del Censis, Massimiliano Valerii a dettagliare l’impresa a valore artigiano nella percezione odierna, oltre agli interventi dei prof. Giulio Sapelli e Mauro Magatti. “Sarà l’occasione di offrire la nostra idea di Paese – spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi – attraverso i valori che il nostro Sistema esprime e che tradurremo in un Manifesto. Verrà aperta una piattaforma digitale, promossa dalla Fondazione Germozzi by Confartigianato, un luogo virtuale dove far convergere le più attuali e acute riflessioni sul nostro mondo, con l’auspicio che si consolidi come punto di riferimento del dialogo e della ricerca sulle PMI”.

Accedi alla Giornata

Sul territorio brianzolo, alle ore 18.30 di sabato 19 marzo si terrà la Santa Messa per San Giuseppe Artigiano presso la Chiesa Parrocchiale di S. Stefano a Cesano Maderno, piazza Arrigoni, la celebrazione vedrà la presenza di Confartigianato, dei suoi imprenditori, del Sindaco e dell’assessore alle Attività produttive della città. Seguirà la benedizione dei furgoni delle imprese sul piazzale della Chiesa.