REGISTRO RIFIUTI MATERIALI METALLICI - Iscrizione semplificata

Iscrizione semplificata secondo la delibera dell’Albo Gestori Ambientali

Con la deliberazione n. 4 del 03 Giugno 2021 del comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali è stato istituito il registro, al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi, in modalità semplificata, ai fini dell’abilitazione all’esercizio delle attività di raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici destinati a specifiche attività di recupero.

La delibera che entrerà in vigore il 1° settembre 2021 stabilisce i requisiti che le imprese devono avere per l’iscrizione al registro che varrà per cinque anni. Le imprese stabilite in Italia che intendono iscriversi al registro devono presentare una comunicazione alla sezione regionale o provinciale territoriale territorialmente competente; le imprese stabilite in un altro stato che dispongano di sede secondaria o eleggano domicilio in Italia, devono presentare una comunicazione alla sezione regionale o provinciale territorialmente competente; le imprese stabilite in un altro Stato che dispongano di sede secondaria o eleggano domicilio in Italia, devono presentare la comunicazione alla sezione regionale o provinciale territorialmente competente oppure, nel caso eleggano domicilio mediante indirizzo PEC, ad una sezione regionale o provinciale a scelta dell’interessato.

Scarica la delibera completa

102-Del04_03.06.2021