top of page

Provvidenze Elba 2024



Lo scorso dicembre 2023, le Parti Sociali Lombarde hanno concordato di prorogare, per l’anno 2024, gli Accordi inerenti le provvidenza Elba già previste per l’anno 2023, introducendone alcune nuove e modificandone i criteri di accesso di altre.

Viene confermato che le domande di provvidenze destinate alle imprese potranno essere presentate esclusivamente agli sportelli istituiti presso le organizzazioni artigiane, mentre quelle destinate ai lavoratori potranno essere presentate esclusivamente agli sportelli istituiti presso le organizzazioni sindacali.


Come per gli scorsi anni, costituisce eccezione al principio dell'esclusiva la provvidenza Anzianità Professionale Aziendale (APA), le cui domande potranno essere presentate agli sportelli delle organizzazioni artigiane, qualora il lavoratore sia occupato presso un'azienda associata ad un'organizzazione artigiana (o che abbia affidato la gestione del Libro Unico del Lavoro ad una organizzazione artigiana o a società di servizi di loro emanazione). Pertanto potrete rivolgervi ad uno sportello tra quelli indicati in calce alla presente.

Anche per il 2024, ogni provvidenza è dotata di uno specifico budget annuale e mensile.

Tutte le provvidenze previste nell’Accordo potranno essere erogate, a favore dello stesso beneficiario, non più di una volta per anno solare, salvo quanto previsto per le singole provvidenze.

 

Scarica l'allegato per conoscere tutte le informazioni.


03_2024 ELBA (003)
.pdf
Download PDF • 333KB

Comments


bottom of page