top of page

Progetto Lombardia Style - Artigiani 4.0



Artigiani 4.0 è un bando di Regione Lombardia per accelerare la trasformazione digitale per la crescita degli artigiani del fututo.

 

Obiettivi di Regione Lombardia per la promozione del bando:

  • valorizzare e promuovere una comunità di imprese che possano supportare efficacemente il marchio "made in Lombardy" o "Lombardy Style" - settori moda, design;

  • promuovere l'innovazione tecnologica per favorire la visibilità dei singoli marchi e la crescita delle imprese.

 

Cosa ottiene l'impresa candidandosi con un progetto al bando?

  • Percorso di alta formazione con accademici ed esperti sui temi di interesse per le imprese come Transizione Verde e Digitale, Storytelling di Impresa, ESG.

  • Coaching con il comitato scientifico previsto per il progetto per mettere a punto e dettagliare il progetto imprenditoriale da attivare e accelerare 

  • Percorso di accelerazione secondo metodologie innovative come il DT che consta in un momento di analisi/studio del contesto, una fase creativa di ideazionedi soluzioni originali per il progetto proposto dall'impresa e una fase di prototipazione che porterà alla realizzazione concreta della soluzione più promettente. La soluzione realizzata non è solo un prototipo, ma la V1 - versione 1 - della soluzione.

  • Trasversalmente a tutti i momenti nei 12 mesi di progetto, momenti di confronto e rete con le imprese che partecipano all'iniziativa (community), tutti svolti nella regione e in particolare a Milano.

  • Relazione con studenti universitari e tecnici (ITS) che saranno coinvolti nella FASE 2, in particolare nel momento di ideazione, per contribuire con punti di vista nuovi e idee originali.


Durata del percorso: 1 anno. 

Soggetto indicato dalla Regione per gestire il programma: Upskill 4.0 (www.upskill40.it)


Comments


bottom of page