Progetto Lombardia Style - Artigiani 4.0
- Admin
- 22 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Artigiani 4.0 è un bando di Regione Lombardia per accelerare la trasformazione digitale per la crescita degli artigiani del fututo.
Obiettivi di Regione Lombardia per la promozione del bando:
valorizzare e promuovere una comunità di imprese che possano supportare efficacemente il marchio "made in Lombardy" o "Lombardy Style" - settori moda, design;
promuovere l'innovazione tecnologica per favorire la visibilità dei singoli marchi e la crescita delle imprese.
Cosa ottiene l'impresa candidandosi con un progetto al bando?
Percorso di alta formazione con accademici ed esperti sui temi di interesse per le imprese come Transizione Verde e Digitale, Storytelling di Impresa, ESG.
Coaching con il comitato scientifico previsto per il progetto per mettere a punto e dettagliare il progetto imprenditoriale da attivare e accelerare
Percorso di accelerazione secondo metodologie innovative come il DT che consta in un momento di analisi/studio del contesto, una fase creativa di ideazionedi soluzioni originali per il progetto proposto dall'impresa e una fase di prototipazione che porterà alla realizzazione concreta della soluzione più promettente. La soluzione realizzata non è solo un prototipo, ma la V1 - versione 1 - della soluzione.
Trasversalmente a tutti i momenti nei 12 mesi di progetto, momenti di confronto e rete con le imprese che partecipano all'iniziativa (community), tutti svolti nella regione e in particolare a Milano.
Relazione con studenti universitari e tecnici (ITS) che saranno coinvolti nella FASE 2, in particolare nel momento di ideazione, per contribuire con punti di vista nuovi e idee originali.
Durata del percorso: 1 anno.
Soggetto indicato dalla Regione per gestire il programma: Upskill 4.0 (www.upskill40.it)
per info scrivi a l.guzzi@apaconfartigianato.it
Comentários