top of page

Partecipazione collettiva italiana alla Fiera Downtown Design (Dubai dal 6 al 9 novembre 2024)




Ice Agenzia promuove in collaborazione con Confartigianato la partecipazione collettiva Italiana alla fiera Downtown Design di Dubai che si svolgerà dal 6 al 9 Novembre 2024.

La downtown design, evento di design di alto livello che si tiene nel “Design District” di Dubai, è un punto di riferimento annuale per i professionisti del settore provenienti dal medio Oriente, dall’Africa e dall’Asia meridionale.


Gli Emirati Arabi rappresentano un mercato molto interessante per le aziende italiane, specialmente nel settore dell’arredo dove le importazioni dall’Italia sono in costante aumento. La crescita del mercato è supportata da una serie di fattori tra cui la popolazione in crescita, il potere di acquisto elevato e gli investimenti nel settore edilizio.

Con una produzione locale limitata nel settore dei mobili, l’importazione di prodotti esteri, in particolare dall’Italia continua a essere dominante rappresentando oltre un terzo delle importazioni totali. Gli EAU non solo sono un mercato cruciale per le esportazioni italiane nella regione MENA, ma sono anche una piattaforma strategica per espandere il business verso i vasti mercati asiatici e americani.


La manifestazione è indirizzata alle aziende con produzioni di livello qualitativo elevato, sia in termini di design che di artigianalità e preziosità dei materiali, elementi pertanto sottoposti alla valutazione insindacabile dell’Ente fieristico.

I settori coinvolti sono: mobili e articoli in legno, legno e prodotti in legno e sughero (esclusi i mobili) infissi in legno, vetro e prodotti in vetro, prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali, apparecchi di illuminazione e lampade elettriche, mobili e altre industrie manifatturiere, mobili, mobili per ufficio e negozi, carte da parati.

 

Per tutti i dettagli sulle modalità di adesione, clicca QUI.

La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è il 20 maggio 2024.

 

Per maggiori informazioni scrivi a categorie@apaconfartigianato.it

Comments


bottom of page